Passa ai contenuti principali

RECENSIONE MATITA KIKO E SMALTO SHAKA

Ciaooo!!!
Inizio questo post con la matita nera della Kiko che non mi è piaciuta!

Volevo una matita di un bel nero intenso, che durasse e che non colasse e per questo, indecisa tra le uniche due matite che erano lì, ho chiesto alla commessa quale delle due avesse le suddette caratteristiche, e lei mi ha indicato questa! Bene, fidiamoci! Le avrà provate o quanto meno saprà il loro effetto e valore!
Ho provato la matita di giorno e dopo quattro ore di lezione sono tornata a casa, mi sono guardata allo specchio e, non c'era quasi più nulla! Avevo tratti di matita qua e là!
Il colore non è per niente intenso ed è piuttosto chiara!
L'unica nota positiva è che non mi ha creato l'effetto "panda", per fortuna!
Diciamo che per il giorno può anche andar bene visto che non ha un effetto "drammatico"! Risulta piuttosto leggero come colore!

Non vorrei essere troppo polemica, però... una matita non dovrebbe durare un tempo ragionevole senza creare effetti orrendi ?! Considerando che non si può stare al bagno ogni ora per controllarsi il trucco!?

Se utilizzate delle matite che abbiano le caratteristiche da me tanto cercate,o almeno che abbia un colore intenso, che si veda e non sparisca subito, vi pregooo!!!! SEGNALATEMELA!!! :-) Grazie!

Ora passo al secondo prodotto, lo smalto della "SHAKA"!
E' il numero 775 "Forever Green!
Rispetto a questo ho avuto delle sorprese!
Allora pertiamo con la descrizione:
  • il pennellino ha delle setole molto fitte ed è abbastanza piccolo rispetto ad altri però è un gran pregio, perchè è ottimo per passare lo smalto ai lati dell'unghia senza sporcarsi troppo (ed io con quelli scuri, non so perchè ma, combino sempre disastri) perchè le setole non si aprono a ventaglio ma rimangono piuttosto unite e questo è un gran pregio!
  • E' abbastanza liquido, infatti necessita di tre passate, io le ho fatte leggere, però mi piace!
  • Asciuga rapidamente e non si rovina subito se dopo mezz'ora maneggiate vestiti o altro!( Non so se capita anche a voi ma di solito la mattina dopo mi alzo sempre con il tessuto delle lenzuola stampato sulle unghie!Bah, mistero!)  :-) 

  • La durata è di 3-4 giorni senza sbeccature per questo mi piace! Al quarto giorno si vede solo una leggera linea bianca sulla punta delle unghie ma non disturba! Si vede pochissimo quindi lo si può tenere tranquillamente se non si ha il tempo di toglierlo o la voglia! :-)

  • Ultima cosa che mi piace molto è che è molto lucido, proprio l'effetto che adoro!E questo effetto dura nel tempo! Senza top coat! Certo, per tenerlo vivo e senza striature sicuramente è meglio passare il top coat al secondo giorno! Io non l'ho passato perchè volevo testare la tenuta dello smalto da solo! Sicuramente però è di ottima qualità!


Insomma, sicuramente ne acquisterò altri di questa marca!

Ciauuu!!
Maritè

Commenti

  1. Peccato per la matita!!:( io uso le long lasting di essence e mi trovo benissimo!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma anche per l'interno?! Io le uso per l'esterno ma ne ho una verde e una marrone!

      Elimina
  2. Come matita uso quella della Bottega Verde e mi sto trovando bene ;)
    The window of Maryfashion

    RispondiElimina
  3. bellissimo blog... complimenti ti seguirò, spero che anche tu seguirai i miei blog agli inizi...
    http://scrivimidamore.blogspot.it/
    http://ragazzocomune.blogspot.it/ a presto

    RispondiElimina
  4. IO HO PROVATO IL KOHOL DI KIKO, N 100 e non malaccissimo.. ma certo.. adesso leggendo in vari tag tutte nominano la feline di mac.. certo sono quasi 20 € ma forse una volta nella vita potrebbe valerne la pena per una fissata con la matita come me!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti volevo provare il n. 100 ma la commessa mi ha detto che era meglio questa! bah! forse la 100 cola?!

      Elimina
  5. lo smalto è molto bello..è proprio uno dei miei colori preferiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?! Io ormai sono due mesi che sono fissata con questo colore! :-)Stupendo!

      Elimina
  6. ciao cara..io ormai non abbandono la smolder di mac, a me dura tantissimo e ha un bel nero intenso!certo è caretta ma secondo me vale i soldi che costa. Spero di esserti stata utile
    un bacione

    RispondiElimina
  7. anche io ho provato questo smalto, color arancione, mi sono trovata benissimo!! smack
    www.ladybeglam.com

    RispondiElimina
  8. Questa marca di smalti non l'ho mai provata...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie mille per i vostri commenti! Adoro leggerli!:-)

Post popolari in questo blog

BIRKIN BAG

Ciao!!! Oggi voglio parlarvi della famomissima e stupenda "BIRKIN"! La Birkin bag è una borsa, realizzata dai manifatturieri del marchio Hermès (famosa azienda francese) e prende il suo nome dall'attrice Jane Birkin. " L'attrice Jane Birkin raccontò alla giornalista Dana Thomas la propria versione: nel 1984, durante un volo da Parigi a Londra, dove viaggiava anche Jean_Louis Dumas lo stilista di Hermès, lei aprì la sua borsa di Hermès dalla quale cadde una moltitudine di fogli e appunti. Dumas allora prese la sua borsa e gliela restituì qualche settimana dopo, con l'aggiunta di una tasca (che da allora divenne standard). Jane Birkin raccontò a Dumas la propria difficoltà di trovare una borsa per il week - end, che fosse allo stesso tempo femminile e comoda. In base alla descrizione del suo ideale di borsa, Dumas ne realizzò il prototipo e gliela fece arrivare a casa.."      Esisitono vari modelli, misure e colori ma sono co

SHAMPOO YVES ROCHER CAPELLI GRASSI

CIAO!!!  BREVE VIDEO DOVE VI PARLO DELLO SHAMPOO PER CAPELLI GRASSI DI YVES ROCHER!  VE LO STRACONSIGLIO!  Voi lo avete provato?  Se volete provare questo o altri prodotti, contattatemi! :-) XoXo  Maritè

SHAMPOO PER CAPELLI GRASSI "BIOLU' "

Ciao!!! Oggi vi parlo di Biolù ! Biolù  è un marchio di Nivel srl,  una società fondata a Lucca nel 1981 da Alessandro Simi. Questo marchio è incentrato sulla produzione di saponi e detergenti per la cura del corpo e della casa.  Tutti i loro prodotti sono certificati come prodotti eco-biologici e sono completamente vegani.   Quindi hanno uno spiccato interesse verso l'ambiente, l'uomo e gli animali. Inoltre, dal 2009, Nivel è anche laboratorio cosmetico accreditato al Ministero della Salute. Nella linea dedicata alla casa potrete trovare una vasta gamma di detersivi  per il bucato,  la cucina e  il bagno. Nella linea di prodotti dedicata ai bambini si possono trovare tutti i prodotti per la detersione del corpo e infine nella linea "cosmetica", tutti i prodotti per la detersione del corpo e dei capelli. Di quest'ultima linea  sto utilizzando il sapone per capelli grassi con salvia e bergamotto biologici,   con cui mi sto trovando molto b