giovedì 3 gennaio 2013

CREMA MANI NIVEA

Ciauuu!!!
Visto che ormai è arrivato il gelo già da un pò e che le nostre mani necessitano di cure più adeguate per evitare screpolature ( anche se a me succede comunque,:-) ) voglio parlarvi della crema mani "PURE & NATURAL" della Nivea!

E' una crema per mani secche con "olio di Argan proveniente da coltivazioni biologiche.
Protegge intensamente e nutre la pelle delle mani secche rendendola morbida e vellutata per tutto il giorno."
Questa crema è di origine naturale al 95%.
NON contiene:
  • parabeni
  • siliconi
  • coloranti
  • oli minerali
 Quindi va bene anche per le patite del bio! Questa volta, vista la "rivolta" contro la crema corpo che aveva una lista ingredienti che non piaceva a qualcuno, mi sono anche documentata e questo è l'INCI :-):

INGREDIENTI: AQUA - Non trovato - indica equivalente
GLYCERIN(denaturante / umettante / solvente)
OCTYLDODECANOL(emolliente / solvente)
ISOPROPYL STEARATE(legante / emolliente)
HYDROGENATED COCO-GLYCERIDES(emolliente)
PALMITIC ACID(emolliente / emulsionante)
GLYCERYL STEARATE SE(emulsionante)
STEARIC ACID(emulsionante / stabilizzante emulsioni)
CETYL PALMITATE(emolliente)
ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL - Non trovato - indica equivalente
GLYCERYL GLUCOSIDE - Non trovato - indica equivalente
MYRISTYL MYRISTATE - Non trovato - indica equivalente
SODIUM CARBOMER(viscosizzante)
DISTARCH PHOSPHATE(legante)
MYRISTIC ACID(emulsionante)
ARACHIDIC ACID(emulsionante)
OLEIC ACID(emolliente / emulsionante)
METHYLISOTHIAZOLINONE(conservante)
PHENOXYETHANOL(conservante)
LINALOOL(Allergene del profumo)
LIMONENE(Allergene del profumo)
CITRONELLOL(additivo)
or CITRONELLOL(Allergene del profumo)
BENZYL ALCOHOL(conservante / solvente)
or BENZYL ALCOHOL(Alleegene del profumo / conservante / solvente)
BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL(Allergene del profumo)
ALPHA-ISOMETHYL IONONE(Allergene del profumo)
GERANIOL(additivo)
or GERANIOL(Allergene del profumo)
PARFUM. - Non trovato - indica equivalente


Quindi mi sembra un'ottimo prodotto!
Il tubo contiene 100ml di prodotto ed ha una durata di 12 mesi.

Questo è il secondo tubetto che acquisto e mi è piaciuta molto! Sia perchè è naturale, e almeno quando riesco a trovare questi prodotti li acquisto molto volentieri, sia perchè protegge la pelle, non è eccessivamente unta, dopo un pò si assorbe quasi del tutto e lascia le mani davvero morbide e lisce!
Qualcuno l'ha provata?!

Ciaooo!!
Maritè

20 commenti:

  1. wow, mi sorpende vedere un'inci nivea fatto bene *_*

    http://live-the-life--cosmetici.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si questa linea bio devo dire che è fatta bene!

      Elimina
  2. belli e interessanti questi post, non l'ho mai provata ma credo che la prenderò in considerazione... bacioni, lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio, lascia le mani morbide e non unge troppo!Dopo un pò si assorbe

      Elimina
  3. penso che la comprerò per provarla ;)

    RispondiElimina
  4. ciao ♥ nel mio blog c'è un premio per te!

    http://live-the-life--cosmetici.blogspot.it/2013/01/premio-dardos.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graaazie!!!Passo subito! Sei carinissima :-)

      Elimina
  5. Anche io ho questa crema e anche io mi ci trovo benissimo. Nutre ed è naturale quindi...perfetto! Inoltre mi piace tanto l'odore che ha :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, vero! :-) L'odore è molto gradevole!

      Elimina
  6. Ah, ma è proprio la crema che uso io!! In realtà la mia preferita è quella al''Argan e Iris di Bottega Verde, ma non avendola trovata ho dovuto optare per questa e ne sono rimasta molto soddisfatta!
    Hai un blog delizioso e ricco di spunti molto interessanti, ti seguo volentieri!

    Love, Serena - The Chic Way

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie che carina e BENVENUTA! :-)

      Elimina
  7. la nivea mi sorprende davvero...inci quasi perfetto ^^
    da considerare per un futuro acquisto...ho un tubetto di crema della yes to! carrot mani da 250 ml da finire O.O
    kiss e buon rientro
    vendy

    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
  8. ciao, navigavo e ti ho trovata
    mi piace molto il tuo blog e ti seguo volentieri
    se ti va passa da me, a presto
    http://drunkenswallowedstar.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!!Grazie mille e BENVENUTA :-)

      Elimina
  9. mi sono sempre chiesta come fossero queste creme nuove della nivea, l'inci è buono, appena posso al provo! :)

    RispondiElimina
  10. Quanti consigli e cose interessanti che ci sono sul tuo blog!
    Ti seguo da oggi, grazie per la tua visita e grazie a kreattiva!

    RispondiElimina

Grazie mille per i vostri commenti! Adoro leggerli!:-)