sabato 23 marzo 2013

EPILTECH RECENSIONE

Buondì a tutte!!!
Finalmente torno!!!! Non ho avuto il tempo per i miei post ma ho comunque letto i vostri! Non posso stare troppo tempo senza voi! :-)
Bene, dopo questa breve premessa passiamo alla recensione!
Oggi vi parlo della mia esperienza con la resina della Epiltech, di cui vi avevo parlato QUì. Ho voluto provarla per bene prima di dirvi le mie opinioni!
Ecco come si presenta la resina all'apertura:
La prima prova l'ho fatta sul baffetto e sulle ascelle!

Premetto che ho poca dimestichezza con la cera nel barattolo, infatti io di solito utilizzo il rullo per praticità!
Ecco il procedimento che ho seguito:
non avendo un fornelletto apposito ho messo il barattolo a riscaldare a bagnomaria per più di un'ora, avendo cura di rimettere il tappo per evitare che si perdano le proprietà della resina. (Vi consiglio di utilizzare un pentolino vecchio, perchè quando lo utilizzerete per le volte seguenti potrebbe fuoriuscire del prodotto rovinando così il pentolino).
Ecco come si presenta dopo averla riscaldata:

Poi ho iniziato a stendere la resina che risulta liquida ma appena viene stesa inizia a solidificarsi,
subito dopo ho strappato!
(mi scuso per le foto ma non venivano meglio)
Il dolore è stato lieve, rispetto al solito (ed è la parte del corpo dove soffro di più) quindi per questo sono soddisfatta) però ho dovuto fare due passaggi per togliere tutti i peletti.
Come potete vedere non c'è neanche molto rossore!

Per quanto riguarda le ascelle ho seguito lo stesso procedimento e sono venuti  tutti ( li ho fatti da sola, senza l'aiuto di nessuno) non mi sono fatta per niente male perchè non tira la pelle ma solo il pelo!
Ovviamente ho sentito il pelo che veniva via ma non dolore, solo un pò di fastidio ma penso sia normale! Non si può pretendere di non sentir nulla se viene estirpato il pelo! :-) O no?!
( si è un'ascella anche se non si capisce :-) ho voluto farla ravvicinata per farvi vedere che i peli realmente sono venuti via, ho passato dell'olio ma in realtà non ce n'è neanche bisogno perchè non lascia molti residui e quel pò che rimane si può tranquillamente togliere con le dita!

Confermo che è vero che toglie il pelo dal bulbo e non li spezza come le normali cerette!
Peccato non si riesca a vedere bene i peli che sono stati estirpati, si, avete letto bene estirpati, perchè si vede anche il bulbo! Non spezza i peli! Sono rimasta positivamente colpita da ciò! :-)

Adesso veniamo alla durata della depilazione! Come vi avevo detto nel primo post vi faccio il paragone delle durata tra la ceretta fatta sempre in casa e la resina!
Per il baffetto utilizzo di solito le strisce preconfezionate e poi rifinisco con le pinzette! La durata media è di 3 giorni circa e si iniziano già a vedere, con la resina la durata è di: 4 giorni circa, poi inizia a spuntare qualche pelo!
Per le ascelle non uso il rullo perchè ci avevo provato un paio di volte sia da sola che con un aiuto ma non veniva nulla e mi facevo solo male, quindi, o vado dall'estetista oppure uso il mio "amico" indolore: rasoio :-) Ovviamente dopo 2 giorni già si vede la ricrescita!
Con la resina invece la durata è di: 7 giorni circa!
Consiglio di munirsi di fornelletto però, perchè tende ad indurirsi subito e se si vuole depilare più di una parte del corpo bisogna farlo riscaldare nuovamente per pochi minuti!

In conclusione:
ho trovato qualche difficoltà, non è così semplice come nei video che ho visto sul loro sito, sicuramente ciò è dovuto alla mia poca dimestichezza con la cera liquida! Nonostante ciò l'ho trovata ottima perchè non sporca, anche se cade a terra o altrove, e si può pulire facilmente!Ovviamente come già vi ho detto fa sicuramente il suo lavoro! Quindi la consiglio sicuramente! Chi già utilizza le cere a caldo sicuramente si troverà meglio con questa resina meravigliosa!
Prossimamente vi farò un'altra recensione sulle braccia!
Ciauuu!!!
Maritè

8 commenti:

  1. Non ho mai provato la ceretta, ho i capillari troppo fragili e temo salterebbero tutti!
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con questa resina non c redo ci siano questi problemi

      Elimina
  2. ho provato e recensito anche io questa resina epiltech, mi sono trovata molto bene.

    RispondiElimina
  3. Anche io ho provato questa cera e mi sono trovata bene :)

    RispondiElimina
  4. Ion non l'ho mai provata am preferisco le classiceh già fatte con questo tipo di cere sono una frana :) bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh sicuramente è un metodo più veloce..:-) ma con quelle già pronte non mi trovo per niente bene. Non mi tolgono nulla quasi.le usO solo per i baffetti

      Elimina
  5. ciao cara io ho avuto modo di provarla ed effettivamente fa meno male della ceretta classica ma non mi sentirei di dire, come nel sito, che è assolutamente indolore...il fato che se sporchi in giro si possa facilmente rimediare per una pasticciona come me è davvero utile...effettivamente anche io faccio un po di fatica...penso che dovrei inoltre acquistare il fornelletto...
    kiss e buona serata
    vendy

    NEW POST!!!
    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  6. Bene, saprò cosa cercare nel caso non volessi andare dall'estetista! ^_^
    A loser like me
    GIVEAWAY

    RispondiElimina

Grazie mille per i vostri commenti! Adoro leggerli!:-)