Passa ai contenuti principali

ERBARIO TOSCANO

Ciaooo!!!
Oggi vi  parlo della collaborazione con "ERBARIO TOSCANO"!
Vi lascio alle parole stesse di ERBARIO TOSCANO perchè ho piacere che leggiate la storia della sua nascita e di come ha saputo accrescere la sua linea di prodotti mantenendo intatto l'amore per la creazione di prodotti naturali!


"La storia di Erbario Toscano comincia nel 1967 grazie all’intuizione creativa e geniale di Guido Bertozzi, fondatore dell’impresa e originale anima creativa del progetto. Infatti, dopo un’esperienza di tirocinio in un antico laboratorio artigianale, durante una vacanza all’Isola D’Elba, Bertozzi realizzò il progetto Erbario Toscano realizzando dapprima delle collezioni di decorazioni in fiori secchi e potpourri,  per poi dedicarsi alla creazione di saponi vegetali a taglio, fino ad una vasta gamma di prodotti per la cura del corpo, che il figlio Egisto Bertozzi ha portato a pieno compimento con le attuali linee Erbario Toscano. Carezze d'Olio d'Oliva, Gocce di Lavanda, Cuore di Pepe Nero e Muschio Bianco, così come Vino, Rosa, Agrumi e Cannella e Alohe sono alcune delle linee che rappresentano il mondo Erbario, ognuna delle quali corrisponde una ricca scelta di prodotti per la cura del corpo, del viso, dei capelli e della detergenza in genere della pelle, fino ad una linea di prodotti dedicata  all’uomo. Inoltre, Erbario Toscano offre un vastissimo assortimento di profumatori d’ambiente, candele profumate, profuma biancheria e potpourri per la cura e il decoro della casa, e una serie di articoli da regalo, dal packaging raffinato ed elegante. Tutto finemente decorato a mano."
 
 ERBARIO TOSCANO è
 " un marchio conosciuto in tutto il mondo dagli appassionati dello stile toscano ed attenti alla naturalità e alla qualità. Realizza prodotti per la cura del corpo e dei capelli, profumi e fragranze per la casa. Una realtà internazionale capace di far sognare chiunque entri in contatto con la semplicità di prodotti di uso quotidiano, profondamente legati al territorio ma proprio per questo con l'abilità, unica, di saper trasformare un comportamento abituale nel "rito della cura di sé e della propria casa". Erbario Toscano, con la riscoperta di antiche tradizioni unita alla fantasia e all'innovazione è entrato da protagonista nelle migliori strutture italiane ed anche in Europa, America, Asia e Australia. La produzione conserva una dimensione "familiare" e "creativa" che rende ogni prodotto unico e inimitabile. L’utilizzo delle più moderne tecnologie di produzione e di controllo della qualità non limita, ma anzi esalta la naturalezza di una gamma dove tutto è "genuino", non testato su animali e confezionato utilizzando materiali che rispettano l’ambiente. Raffinati, nella loro estrema semplicità "artigianale".

Ho voluto utilizzare direttamente le parole che lo stesso brand usa per descriversi perchè penso che non avrei potuto far di meglio!
Io adoro la Toscana e tutto ciò che viene prodotto in questa magnifica regione perchè sa portare avanti l'artigianalità di un tempo, proprio come fa Erbario Toscano! 
Questo l'ho potuto riscontrare fin dalla prima applicazione della crema per le mani che mi hanno gentilmente inviato, ma non voglio anticipare nulla! :-)

Questi sono i prodotti che mi hanno inviato:
  • CREMA MANI ALL'UVA REALE, lenitiva e protettiva
  • EMULSIONE CORPO vaniglia piccante
  • OLIO SECCO CORPO idratante-antiossidante


 Il tutto era riposto accuratamente in una graziosa scatolina!


 Presto vi farò la review della crema mani che ho già provato e che ho trovato a dir poco fantastica!

 Erbario Toscano, oltre ai prodotti per la cura del corpo, propone anche  :
  • la linea di saponi
  • profumatori per ambiente
  • travel kit
  • pacchetti regalo
e molto altro ancora!
 I prodotti sono acquistabili, sia nelle loro boutiques, sia sul loro sito!
Per vedere tutti i prodotti e dove poterli acquistare andate sul loro sito:

Ciao!!!
Maritè

Commenti

  1. penso siano ottimi questi prodotti :-)

    RispondiElimina
  2. Premio per te http://fashionsdrops.blogspot.it/2013/04/premi.html

    RispondiElimina
  3. Mai provati, ma mi ispira l'olio secco, soprattutto da usare in estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me :-) infatti non vedo l'ora di provarlo sulle gambe con una gonna per dare un effetto lucente!:-)

      Elimina
  4. adoro i prodotti dell'Erbario Toscano, hanno tutti un profumo soave :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?! La crema sicuramente si, me ne sono innamorata!:-)

      Elimina
  5. Amo l'olio secco dell'Erbario Toscano *_*
    Ti seguo se ti va passa da me...
    http://glossthebest.blogspot.it/
    Grazie <3

    RispondiElimina
  6. Yeee due commenti per un premio in un unico post XD

    Altro premio per te ;)
    Ti aspetto

    http://fashionsdrops.blogspot.it/2013/04/tag-of-month-un-premio-per-voi.html#more

    RispondiElimina
  7. la crema mani mi ispira davvero molto...
    kiss e buona serata
    vendy

    NEW POST!!!
    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io te la consiglio vivamente!!Presto farò la recensione!:-) Per adesso non voglio espormi troppo!!!

      Elimina
  8. Ciao. Mi sono appena iscritta. Se ti va passa da me. Ti aspetto! www.pinkfard.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Ciao!!!Benvenuta e grazie mille!!:-) Passerò sicuramente :-)

    RispondiElimina
  10. fantastici i prodotti di erbario toscano!!

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questo marchio, ma agiudicare dalla tua descrizione devono essere ottimi prodotti!
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. sono adorabili questi prodotti.. sono una tua nuova follower grazie a kreattiva.. mi ha fatto molto piacere conoscerti.. se ti va ti aspetto da me.. http://truccoedintorni.blogspot.it/ un bacio...

    RispondiElimina
  13. non lo conoscevo ma davvero interessante!!
    se ti va passa a trovarmi mi farebbe piacere:)
    www.borsadimarypoppins.com

    RispondiElimina
  14. Mi ha incuriosito molto questo post!! Non conoscevo questa marca! Hai una nuova follower :-) Ciao!

    RispondiElimina
  15. Ciao il tuo post è bellissimo, ti seguo molto volentieri!!!
    Questo è il link al mio ultimo post se vuoi passa a dare un occhiata ^_^
    http://www.cmaterialgirl.blogspot.it/2013/04/my-special-day-in-salerno.html

    RispondiElimina
  16. Ciao!!! Grazie mille per il complimento, sei gentilissima!:-) Benvenuta!:-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie mille per i vostri commenti! Adoro leggerli!:-)

Post popolari in questo blog

BIRKIN BAG

Ciao!!! Oggi voglio parlarvi della famomissima e stupenda "BIRKIN"! La Birkin bag è una borsa, realizzata dai manifatturieri del marchio Hermès (famosa azienda francese) e prende il suo nome dall'attrice Jane Birkin. " L'attrice Jane Birkin raccontò alla giornalista Dana Thomas la propria versione: nel 1984, durante un volo da Parigi a Londra, dove viaggiava anche Jean_Louis Dumas lo stilista di Hermès, lei aprì la sua borsa di Hermès dalla quale cadde una moltitudine di fogli e appunti. Dumas allora prese la sua borsa e gliela restituì qualche settimana dopo, con l'aggiunta di una tasca (che da allora divenne standard). Jane Birkin raccontò a Dumas la propria difficoltà di trovare una borsa per il week - end, che fosse allo stesso tempo femminile e comoda. In base alla descrizione del suo ideale di borsa, Dumas ne realizzò il prototipo e gliela fece arrivare a casa.."      Esisitono vari modelli, misure e colori ma sono co

SHAMPOO YVES ROCHER CAPELLI GRASSI

CIAO!!!  BREVE VIDEO DOVE VI PARLO DELLO SHAMPOO PER CAPELLI GRASSI DI YVES ROCHER!  VE LO STRACONSIGLIO!  Voi lo avete provato?  Se volete provare questo o altri prodotti, contattatemi! :-) XoXo  Maritè

SHAMPOO PER CAPELLI GRASSI "BIOLU' "

Ciao!!! Oggi vi parlo di Biolù ! Biolù  è un marchio di Nivel srl,  una società fondata a Lucca nel 1981 da Alessandro Simi. Questo marchio è incentrato sulla produzione di saponi e detergenti per la cura del corpo e della casa.  Tutti i loro prodotti sono certificati come prodotti eco-biologici e sono completamente vegani.   Quindi hanno uno spiccato interesse verso l'ambiente, l'uomo e gli animali. Inoltre, dal 2009, Nivel è anche laboratorio cosmetico accreditato al Ministero della Salute. Nella linea dedicata alla casa potrete trovare una vasta gamma di detersivi  per il bucato,  la cucina e  il bagno. Nella linea di prodotti dedicata ai bambini si possono trovare tutti i prodotti per la detersione del corpo e infine nella linea "cosmetica", tutti i prodotti per la detersione del corpo e dei capelli. Di quest'ultima linea  sto utilizzando il sapone per capelli grassi con salvia e bergamotto biologici,   con cui mi sto trovando molto b