Passa ai contenuti principali

BB CREAM "SO' BIO ETIC" REVIEW

Ciao!!! 
Finalmente sono riuscita a pubblicare questo post! A fine settembre ho acquistato  la BB cream a marchio So 'Bio etic ed una matita per occhi della "Avril"e devo dire che mi aspettavo molto di meglio visto le tante recensioni che avevo letto e visto, super positive .
Per adesso vi parlerò solo della BB cream.



Questa BB cream "Perfecteur de teint" 5 in 1 promette di:
  • uniformare
  • idratare
  • purificare e proteggere
  • SPF 10
Si applica con le dita ma io utilizzo il pennello da fondo!
Ha una consistenza molto densa.

Partiamo dal colore, a  differenza di altre opinioni che affermavano fosse una crema aranciata io l'ho trovato perfetto!Si adatta alla pelle perfettamente, non fa stacchi di colore, dà luminosità all'incarnato, copre più o meno bene le occhiaie ma non l'ho trovata per niente miracolosa ,come affermano altre,  in quanto non copre per niente le macchioline e i brufoli. In compenso copre i piccoli  rossori . Sinceramente mi aspettavo di meglio. Diciamo che è adatta per dare un pò di colorito senza fare stacchi di colore, ma non mi sentirei di consigliarlo a chi vuole coprire  le macchie.
 

L'INCI è totalmente verde, quindi è ottimo però dipende sempre dal tipo di pelle e dall'effetto che si cerca! Sicuramente migliore di altre BB cream del supermercato! Mooolto meglio!Sia come effetto sulla pelle che come INCI.

Consigli:  acquistatela se non avete grandi imperfezioni e volete solo omogeneizzare l'incarnato e se non sapete quale colore sceglere per un fondotinta.
Da lontano fa anche un effetto gradevole ma da vicino si vede che c'è qualcosa sul viso  insomma si vede che sul viso c'è il trucco!
 Dà un effetto luminoso ma sulla fronte è davvero orrenda! Lucida troppo e si "sente" anche sul viso, dà un pò fastidio.
Io ho la pelle mista e non mi sento di consigliarla!
Se volete utilizzarla senza avere l'effetto lucido vi consiglio di usare una cipria traslucida.
A mio avviso è più adatta  a chi ha la pelle normale o secca.

PRO: ha un inci verde, rende il colorito omogeneo, dà un effetto"viso sano" ed ha un fattore di protezione.
Ottima da usare durante  il giorno per un look quasi naturale.


CONTRO: SCONSGLIATO a chi vuole coprire le discromie.

Confezione da 30 ml

PAO: 6 mesi

COSTO: € 12,10 
COPRENZA: QUASI NULLA

Se avete domande da fare lasciate un commento!

Ciauuu!
Maritè

Commenti

  1. Ottimo l inci solo cbe io ho un sacco di imperfezioni quindi non amo tanto le bb cream

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'avevo provata perchè avevo visto un video dove la declamavano ottima come un fondotinta, ma te la sconsiglio se hai imperfezioni come me e vuoi nasconderle!:-)

      Elimina
  2. ho provato a usare le bb ma non fanno proprio per me ho la pelle troppo grassa!un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione allora! :-) Anche a me dà un effetto troppo lucido sulla fronte, ed ho una pelle mista!

      Elimina
  3. Io che ho la pelle grassa sopporto solo la bb maybelline pure per pelli grasse...so che non ha un buon inci ma mi tiene a bada la lucidità per almeno 4 ore (che per me è già un miracolo)Eli

    RispondiElimina
  4. Peccato perchè e verde! bacio!

    http://pazzadimoda.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Io ho acquistato giusto ieri la 01, ma mi arriverà tra un po'....speriamo bene, io ho la couperose sul viso e mi auguro che riesca a coprirla!
    Un bacione!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie mille per i vostri commenti! Adoro leggerli!:-)

Post popolari in questo blog

BIRKIN BAG

Ciao!!! Oggi voglio parlarvi della famomissima e stupenda "BIRKIN"! La Birkin bag è una borsa, realizzata dai manifatturieri del marchio Hermès (famosa azienda francese) e prende il suo nome dall'attrice Jane Birkin. " L'attrice Jane Birkin raccontò alla giornalista Dana Thomas la propria versione: nel 1984, durante un volo da Parigi a Londra, dove viaggiava anche Jean_Louis Dumas lo stilista di Hermès, lei aprì la sua borsa di Hermès dalla quale cadde una moltitudine di fogli e appunti. Dumas allora prese la sua borsa e gliela restituì qualche settimana dopo, con l'aggiunta di una tasca (che da allora divenne standard). Jane Birkin raccontò a Dumas la propria difficoltà di trovare una borsa per il week - end, che fosse allo stesso tempo femminile e comoda. In base alla descrizione del suo ideale di borsa, Dumas ne realizzò il prototipo e gliela fece arrivare a casa.."      Esisitono vari modelli, misure e colori ma sono co

SHAMPOO YVES ROCHER CAPELLI GRASSI

CIAO!!!  BREVE VIDEO DOVE VI PARLO DELLO SHAMPOO PER CAPELLI GRASSI DI YVES ROCHER!  VE LO STRACONSIGLIO!  Voi lo avete provato?  Se volete provare questo o altri prodotti, contattatemi! :-) XoXo  Maritè

SHAMPOO PER CAPELLI GRASSI "BIOLU' "

Ciao!!! Oggi vi parlo di Biolù ! Biolù  è un marchio di Nivel srl,  una società fondata a Lucca nel 1981 da Alessandro Simi. Questo marchio è incentrato sulla produzione di saponi e detergenti per la cura del corpo e della casa.  Tutti i loro prodotti sono certificati come prodotti eco-biologici e sono completamente vegani.   Quindi hanno uno spiccato interesse verso l'ambiente, l'uomo e gli animali. Inoltre, dal 2009, Nivel è anche laboratorio cosmetico accreditato al Ministero della Salute. Nella linea dedicata alla casa potrete trovare una vasta gamma di detersivi  per il bucato,  la cucina e  il bagno. Nella linea di prodotti dedicata ai bambini si possono trovare tutti i prodotti per la detersione del corpo e infine nella linea "cosmetica", tutti i prodotti per la detersione del corpo e dei capelli. Di quest'ultima linea  sto utilizzando il sapone per capelli grassi con salvia e bergamotto biologici,   con cui mi sto trovando molto b