Passa ai contenuti principali

IT BAG : COS' E'?

Ciao!!!
Sicuramente qualcuna di voi avrà letto o sentito la parola " IT-BAG" e si sarà chiesta: "cos'è di preciso?" Ovviamente ci sono io per svelarvi questo " arcano"! :-)
"Si tratta di una borsa oggetto dei desideri di ogni donna, seppur dal costo particolarmente elevato, rappresenta un classico intramontabile che con il passare del tempo acquista un grande valore e non passano mai moda.
Generalmente uno stilista propone sulle passerelle il suo prodotto pubblicizzandolo, e laddove esso sia riproposto in tutto il mondo senza soffrire i cambiamenti repentini della moda diventa un vero e proprio oggetto di cult; una it-bag."
Molti stilisti si sono ispirati a personaggi famosi e importanti per la creazione di borse che poi sono diventate it-bags.

Ora vi mostro alcune delle it bag più famose!

La mia It bag preferita è il bauletto Speedy di  Louis Vuitton 



 La IT BAG  2.55 Chanel è una delle It bag più famose all mondo creata nel 1929 da Coco Chanel, rivisitata dallo stilista Karl Lagerfeld nel 2005. Anche questa mi piace molto!

 
 

La Birkin Bag e La Kelly di Hermès
 


Per vedere le altre Birkin bag vi rimando al post precedente!


Altra It-bag è la Peekaboo di Fendi

 


 

 Infine, di più recente produzione è la Miss Sicily firmata Dolce & Gabbana. Diverse sono le varianti, tutte molto belle! Difficile la scelta!










 




 Belle vero? Qual è la vosta It-bag Preferita?
Xoxo
Maritè




Foto tratte dal web

Commenti

Posta un commento

Grazie mille per i vostri commenti! Adoro leggerli!:-)

Post popolari in questo blog

BIRKIN BAG

Ciao!!! Oggi voglio parlarvi della famomissima e stupenda "BIRKIN"! La Birkin bag è una borsa, realizzata dai manifatturieri del marchio Hermès (famosa azienda francese) e prende il suo nome dall'attrice Jane Birkin. " L'attrice Jane Birkin raccontò alla giornalista Dana Thomas la propria versione: nel 1984, durante un volo da Parigi a Londra, dove viaggiava anche Jean_Louis Dumas lo stilista di Hermès, lei aprì la sua borsa di Hermès dalla quale cadde una moltitudine di fogli e appunti. Dumas allora prese la sua borsa e gliela restituì qualche settimana dopo, con l'aggiunta di una tasca (che da allora divenne standard). Jane Birkin raccontò a Dumas la propria difficoltà di trovare una borsa per il week - end, che fosse allo stesso tempo femminile e comoda. In base alla descrizione del suo ideale di borsa, Dumas ne realizzò il prototipo e gliela fece arrivare a casa.."      Esisitono vari modelli, misure e colori ma sono co

SHAMPOO YVES ROCHER CAPELLI GRASSI

CIAO!!!  BREVE VIDEO DOVE VI PARLO DELLO SHAMPOO PER CAPELLI GRASSI DI YVES ROCHER!  VE LO STRACONSIGLIO!  Voi lo avete provato?  Se volete provare questo o altri prodotti, contattatemi! :-) XoXo  Maritè

SHAMPOO PER CAPELLI GRASSI "BIOLU' "

Ciao!!! Oggi vi parlo di Biolù ! Biolù  è un marchio di Nivel srl,  una società fondata a Lucca nel 1981 da Alessandro Simi. Questo marchio è incentrato sulla produzione di saponi e detergenti per la cura del corpo e della casa.  Tutti i loro prodotti sono certificati come prodotti eco-biologici e sono completamente vegani.   Quindi hanno uno spiccato interesse verso l'ambiente, l'uomo e gli animali. Inoltre, dal 2009, Nivel è anche laboratorio cosmetico accreditato al Ministero della Salute. Nella linea dedicata alla casa potrete trovare una vasta gamma di detersivi  per il bucato,  la cucina e  il bagno. Nella linea di prodotti dedicata ai bambini si possono trovare tutti i prodotti per la detersione del corpo e infine nella linea "cosmetica", tutti i prodotti per la detersione del corpo e dei capelli. Di quest'ultima linea  sto utilizzando il sapone per capelli grassi con salvia e bergamotto biologici,   con cui mi sto trovando molto b