Passa ai contenuti principali

SHAMPOO "I PROVENZALI" PER CAPELLI GRASSI

Ciao!!!
 Eccomi
con una nuova recensione che mi e` stata richiesta dopo aver pubblicato la foto su Instagram e Facebook!
Veniamo alla recensione!


 Lo shampoo e' per capelli grassi ed è al limone e ortica, arricchito con proteine della seta. Questo shampoo ha "basi di origine vegetale ed e'un prodotto  testato microbiologicamente , non e addensato con il sale prodotto. E' un prodotto  erboristico e la  formula è a ph fisiologico".
 Il "limone e l' ortica sono piante medicinali per eeccellenza e i loro eestatti, ricchi di vitamina C, svolgono un' azione stimolante del cuoio capeluto, tonificano l'epidermide grassa e riducono la seborrea. Le proteine della seta costituiscono un eccellente balsamo di origine naturale ad azione protettiva".

L`INCI purtroppo non è verde nonostante il prodotto sia a base vegetale, pero' devo dire che il prodotto non è male, sgrassa bene il cuoio capelluto ma non secca né le cute né le lunghezze. Infatti i capelli non necessitano di balsamo, proprio perché è già presente la proteina della seta.
L'odore non mi piace tantissimo però pazienza, ciò che conta è che sgrassi bene ma senza aggredire il cuoio capelluto.
Una cosa che non mi è piaciuta è che,  purtroppo, non lascia i capelli puliti a lungo. Sicuramente dipenderà anche da persona a persona, però mi aspettavo di meglio. Comunque questo è uno degli shampoo che si può reperire facilmente e  che mi ha soddisfatta più di altri in questo'ultimo periodo, perche' gli altri shampoo che stavo utilizzando non pulivano granché bene i miei capelli.

 Se vi interessa un'altro post con gli shampoo che non mi sono piaciuti o meglio, che non funzionano bene per i capelli grassi, lasciatemi un commento.

Xoxo
 Marite'






Commenti

  1. L'ho provato e sono d'accordo con te...il prodotto non è affatto male, peccato solo per l'inci, ma ogni tanto si può utilizzare,no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si! :-) E' un prodotto che si lava via subito, quindi non penetra nella pelle come accade con le creme!

      Elimina
  2. Grazie per la recensione! ^_^ Nel frattempo l'ho preso, perché l'ho trovato in offerta da Tigotà e non me lo sono fatto sfuggire! xD L'ho usato un paio di volte e sono assolutamente d'accordo con te, lava, senza aggredire la cute, ma i capelli non durano puliti a lungo. Insomma un prodotto discreto e low cost!
    Baci

    RispondiElimina
  3. ciao, di nulla cara!:-) Ah, ecco anche a te ha fatto lo stesso effetto!?! Peccato davvero che non lasci i capelli puliti per più di due giorni circa.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie mille per i vostri commenti! Adoro leggerli!:-)

Post popolari in questo blog

BIRKIN BAG

Ciao!!! Oggi voglio parlarvi della famomissima e stupenda "BIRKIN"! La Birkin bag è una borsa, realizzata dai manifatturieri del marchio Hermès (famosa azienda francese) e prende il suo nome dall'attrice Jane Birkin. " L'attrice Jane Birkin raccontò alla giornalista Dana Thomas la propria versione: nel 1984, durante un volo da Parigi a Londra, dove viaggiava anche Jean_Louis Dumas lo stilista di Hermès, lei aprì la sua borsa di Hermès dalla quale cadde una moltitudine di fogli e appunti. Dumas allora prese la sua borsa e gliela restituì qualche settimana dopo, con l'aggiunta di una tasca (che da allora divenne standard). Jane Birkin raccontò a Dumas la propria difficoltà di trovare una borsa per il week - end, che fosse allo stesso tempo femminile e comoda. In base alla descrizione del suo ideale di borsa, Dumas ne realizzò il prototipo e gliela fece arrivare a casa.."      Esisitono vari modelli, misure e colori ma sono co

SHAMPOO YVES ROCHER CAPELLI GRASSI

CIAO!!!  BREVE VIDEO DOVE VI PARLO DELLO SHAMPOO PER CAPELLI GRASSI DI YVES ROCHER!  VE LO STRACONSIGLIO!  Voi lo avete provato?  Se volete provare questo o altri prodotti, contattatemi! :-) XoXo  Maritè

SHAMPOO PER CAPELLI GRASSI "BIOLU' "

Ciao!!! Oggi vi parlo di Biolù ! Biolù  è un marchio di Nivel srl,  una società fondata a Lucca nel 1981 da Alessandro Simi. Questo marchio è incentrato sulla produzione di saponi e detergenti per la cura del corpo e della casa.  Tutti i loro prodotti sono certificati come prodotti eco-biologici e sono completamente vegani.   Quindi hanno uno spiccato interesse verso l'ambiente, l'uomo e gli animali. Inoltre, dal 2009, Nivel è anche laboratorio cosmetico accreditato al Ministero della Salute. Nella linea dedicata alla casa potrete trovare una vasta gamma di detersivi  per il bucato,  la cucina e  il bagno. Nella linea di prodotti dedicata ai bambini si possono trovare tutti i prodotti per la detersione del corpo e infine nella linea "cosmetica", tutti i prodotti per la detersione del corpo e dei capelli. Di quest'ultima linea  sto utilizzando il sapone per capelli grassi con salvia e bergamotto biologici,   con cui mi sto trovando molto b