Passa ai contenuti principali

TUTTI I TREND CAPELLI PER L'AUTUNNO/INVERNO 2014

Ciao!!!
Eccomi quì con il primo post, se non erro, dedicato ai capelli!
Partiamo dal colore!
Se fino ad ora ha imperversato lo "shatush" , a cui dovremmo dire definitivamente addio, da questa estate imperversa la moda del" bronde"!
Il "BRONDE" è un colore indefinibile, tra il biondo e il castano. Può essere l'uno o l'altro, e questo perché non è uniforme ma sfaccettato. Questo "nuovo" colore peò, non è il risultato di trattamenti come lo shatush, l'effetto luce o il balayage, che mettono in risalto lo stacco dei due colori. Il bronde è molto più dolce e non dà un effetto di contrasto ben definito!
A chi è adatto?
Ovviamente alle bionde

blake lively con i capelli castano/biondi

Ed è un colore che dona anche a chi ha una pelle olivastra! A chi è castana scura ma che da sempre desidera farsi bionda.




Come si ottiene?

I capelli non vengono schiariti sulle punte per ricreare l’effetto del sole, ma colpiti da un raggio in luce. Infatti nei saloni la tecnica che dà vita al colore bronde si chiama sunshine splashlight.




 Nel Bronde la tecnica consiste nel lasciare la radice dei capelli più scura, mentre le lunghezze e le punte restano più chiare. Il colore di partenza resta il castano, nelle sue versioni più scure o più chiare a seconda della carnagione, ma a questo si aggiunge il biondo lungo la crescita del capello. L'effetto è decisamente diverso da quello dello shatush, in quanto nel Bronde si avrà una sfumatura molto più naturale ed equilibrata. Con il  Bronde si creano due forme di contrasto illuminando il viso con l'effetto baciati dal sole, che va ad illuminare tutte le lunghezze fino alle punte.

Altri colori "in" sono i castani caldi, tendenti al cioccolato, i biondi "naturali" ma anche le tonalità del rosso, sempre senza eccedere nelle tonalità più stravaganti! Sì al mogano e al rame!
Per quanto riguarda lo styling, anche se molti asseriscono che sarà una nova tendenza, io dico che continuerà, la moda della piega con "onde naturali" che abbiamo visto anche ques'estate! Io per prima sto utilizzzando questo styling spesso ultimamente, sia asciugati al naturale che con l'ausilio di piaste! (Se volete vedere qualche foto basta andare sul mio profilo Instagram) !












Questo effetto lo si può realizzare sia con l'ausilio di piastre che con tecniche più semplice e magari "spartane" per alcuni! :-)


Se volete che vi sveli qualche segreto sulle "tecniche" che utilizzo di solito o che sto sperimentando ultimamente lasciatemi un commento!
Quale colore vi piacerebbe fare per cambiare look?!?!

XoXo

Maritè

Commenti

  1. Nice! I like your inspiring blog, what about following each other?

    RispondiElimina
  2. Uhhh carina questa nuova tecnica...sicuramente interessante anche per cambiare dal solito shatush!

    RispondiElimina
  3. mi sta venendo la fissa del biondo non so perchè ihihihih ma shatush mai!

    RispondiElimina
  4. molto bello ^^
    per cambiare è un'ottima idea ^^

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie mille per i vostri commenti! Adoro leggerli!:-)

Post popolari in questo blog

BIRKIN BAG

Ciao!!! Oggi voglio parlarvi della famomissima e stupenda "BIRKIN"! La Birkin bag è una borsa, realizzata dai manifatturieri del marchio Hermès (famosa azienda francese) e prende il suo nome dall'attrice Jane Birkin. " L'attrice Jane Birkin raccontò alla giornalista Dana Thomas la propria versione: nel 1984, durante un volo da Parigi a Londra, dove viaggiava anche Jean_Louis Dumas lo stilista di Hermès, lei aprì la sua borsa di Hermès dalla quale cadde una moltitudine di fogli e appunti. Dumas allora prese la sua borsa e gliela restituì qualche settimana dopo, con l'aggiunta di una tasca (che da allora divenne standard). Jane Birkin raccontò a Dumas la propria difficoltà di trovare una borsa per il week - end, che fosse allo stesso tempo femminile e comoda. In base alla descrizione del suo ideale di borsa, Dumas ne realizzò il prototipo e gliela fece arrivare a casa.."      Esisitono vari modelli, misure e colori ma sono co

SHAMPOO YVES ROCHER CAPELLI GRASSI

CIAO!!!  BREVE VIDEO DOVE VI PARLO DELLO SHAMPOO PER CAPELLI GRASSI DI YVES ROCHER!  VE LO STRACONSIGLIO!  Voi lo avete provato?  Se volete provare questo o altri prodotti, contattatemi! :-) XoXo  Maritè

LE VOSTRE DOMANDE SUL MIO LAVORO

CIAO!!! ECCOMI CON UN NUOVO POST! SE AVETE ALRE CURIOSITà SCRIVETEMI LE DOMANDE NEI COMMENTI! :-) xOxO MARITE