Passa ai contenuti principali

COSA NON METTERE AD UN MATRIMONIO

Ciao a tutte!!!
Ormai siamo a maggio e come si sa questo è il mese in cui inizia la stagione dei matrimoni.
Per questi eventi io tengo particolarmente al dress code e mi innervosisco particolarmente quando vedo abiti troppo scollati, gonne al di sopra del ginocchio e colori che dovrebbero esser banditi tra gli invitati ad un matrimonio! 
Lo so, mi direte: "ma che arroganza"!
 No mie care, io sono dell'opinioe che si debba scegliere sempre l'outfit più appropriato per ogni occasione e ancor di più ad una cerimonia importante come il matrimonio!
Bando alle polemiche ed inizio subito col dire quale colore è assolutamente bandito ad un matrimonio!

Un secco NO al color:

bianco
(ovviamente dovrà esser indossato esclusivamente dalla sposa);

nero
( in quanto simbolo di lutto. Meglio utilizzarlo per altre occasioni formali)

rosso
(troppo vistoso per un matrimonio)

Adesso passO ad un breve elenco da seguire per non commettere errori!

Ecco le 12 cose da non indossare MAI ad un matrimonio!
 
1) abiti troppo scollati sia sulla schiena che sul decoltè

 

2)NO ad abiti troppo corti 


3)  a spacchi troppo profondi, lo spacco deve arrivare al massimo poco sopra il ginocchio

 

4) NO a paillettes troppo vistose sia per le scarpe che per gli abiti

5) NO a scarpe con plateaux troppo altri

 6) NO a tacchi vertiginosi

 

7)  NO a sandali  (anche se ormai la maggior parte va con sandali e open toe, in questo caso preferite sandali gioiello o minimal, ovviamente scegliendo sempre dei modelli eleganti, mi raccomando!)


8)BANDITISSIME le infradito

9) NO a jeans


10) NO a pance scoperte 

11)No ad abiti per andare ad una festa in spiaggia, ricordate, solo perchè un abito è lungo, non vuol dire che sia elegante!



12) NO alla trasparenze




Nel prossimo post vi darò dei consigli su come vestirsi ad un matrimonio! Così vi chiarirò meglio le idee! :-)

Spero che questo post vi sia stato utile!
Lasciatemi un commento per info, curiosità o consigli!
XoXo
Maritè



(foto tratte dal web)

Commenti

  1. Se l'ultimo IWC replica virus du jour non ci uccide, sono convinto che un flusso costante di cattive notizie inviate direttamente a portata di mano Franck Muller replica sotto forma di notifiche push lo farà assolutamente. Per un po ', ho pensato che l'orologio "corretto" da indossare mentre battevamo i boccaporti e Vacheron Constantin replica combattevamo gli estranei per la carta igienica sarebbe stato un G-Shock o un Ploprof. Ma l'ultima cosa di cui questo mondo ha bisogno in questo momento in un mare di disinformazione, rolex replica incertezza e umorismo di forca è più forza bruta. Lunedì mattina ho invece raggiunto il mio Jaeger LeCoultre Geophysic, programmando la fioritura a cascata e sciogliendo orologi replica lo zucchero per la mangiatoia per colibrì. Pulito e semplice, racconta il tempo con un sorriso consapevole, supportato replica rolex da una lunga storia di precisione scientifica e progresso. Con ogni scatto sicuro della sua lancetta dei secondi, mi viene in mente di fidarmi del processo. Tick. Tick. Tick. Andrà repliche rolex tutto bene.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie mille per i vostri commenti! Adoro leggerli!:-)

Post popolari in questo blog

BIRKIN BAG

Ciao!!! Oggi voglio parlarvi della famomissima e stupenda "BIRKIN"! La Birkin bag è una borsa, realizzata dai manifatturieri del marchio Hermès (famosa azienda francese) e prende il suo nome dall'attrice Jane Birkin. " L'attrice Jane Birkin raccontò alla giornalista Dana Thomas la propria versione: nel 1984, durante un volo da Parigi a Londra, dove viaggiava anche Jean_Louis Dumas lo stilista di Hermès, lei aprì la sua borsa di Hermès dalla quale cadde una moltitudine di fogli e appunti. Dumas allora prese la sua borsa e gliela restituì qualche settimana dopo, con l'aggiunta di una tasca (che da allora divenne standard). Jane Birkin raccontò a Dumas la propria difficoltà di trovare una borsa per il week - end, che fosse allo stesso tempo femminile e comoda. In base alla descrizione del suo ideale di borsa, Dumas ne realizzò il prototipo e gliela fece arrivare a casa.."      Esisitono vari modelli, misure e colori ma sono co

SHAMPOO PER CAPELLI GRASSI "BIOLU' "

Ciao!!! Oggi vi parlo di Biolù ! Biolù  è un marchio di Nivel srl,  una società fondata a Lucca nel 1981 da Alessandro Simi. Questo marchio è incentrato sulla produzione di saponi e detergenti per la cura del corpo e della casa.  Tutti i loro prodotti sono certificati come prodotti eco-biologici e sono completamente vegani.   Quindi hanno uno spiccato interesse verso l'ambiente, l'uomo e gli animali. Inoltre, dal 2009, Nivel è anche laboratorio cosmetico accreditato al Ministero della Salute. Nella linea dedicata alla casa potrete trovare una vasta gamma di detersivi  per il bucato,  la cucina e  il bagno. Nella linea di prodotti dedicata ai bambini si possono trovare tutti i prodotti per la detersione del corpo e infine nella linea "cosmetica", tutti i prodotti per la detersione del corpo e dei capelli. Di quest'ultima linea  sto utilizzando il sapone per capelli grassi con salvia e bergamotto biologici,   con cui mi sto trovando molto b

SHAMPOO YVES ROCHER CAPELLI GRASSI

CIAO!!!  BREVE VIDEO DOVE VI PARLO DELLO SHAMPOO PER CAPELLI GRASSI DI YVES ROCHER!  VE LO STRACONSIGLIO!  Voi lo avete provato?  Se volete provare questo o altri prodotti, contattatemi! :-) XoXo  Maritè