Passa ai contenuti principali

COSA ACQUISTARE CON I SALDI? (parte1)

Ciao a tutte!!
Eccomi tornata!
Finalmente sono iniziati i saldi!!!
Se non sapete come orientarvi o volete ottimizzare il vostro budget per essere sicure di comperare tutto ciò che vi serve e che vi potrà servire anche nelle prossime stagioni vi propongo questo breve "manuale"!
Il consiglio che vi dò, se non avete già una wishlist, è quella di guardare nel vostro armadio e di vedere cosa vi manca o cosa volete cambiare, e stilare una lista tenendo presente:
 il vostro budget, ciò che vorreste o che vi serve e, se il vostro budget è ristretto, fate una lista in ordine di priorità e con un prezzo approssimativo. In tal modo ottimizzerete il vostro budget!
A questo punto siete pronte per lo shopping!

Inizio con i capi ed accessori che potrete usare anche per la stagione autunno/inverno 2014/15, così non dovrete aspettare di nuovo i saldi! :-)

Inizierei con il giubbotto!
Vi consiglio di sceglierlo in un colore diverso da quello che avete oppure con qualche dettaglio particolare, un collo ampio o in pelliccia ad esempio!
Questo ad esempio è nel colore dell'anno, come decretato da Pantone! Così sarete già cool!:-)

Khujo

Desigual
Fresh Made - Cappotto invernale - rosso
Fresh Made

Cappotti
Se non ne avete uno, se non lo mettete spesso o se volete semplicemente averne un'altro, approfittate dei saldi per inserirlo nell'armadio! E' un capo che bisogna assolutamente avere perchè ci sono molteplici occasioni in cui bisogna indossarlo!
Se non  ne possedete neanche  uno optate per un modello basic e nero, così non passerà mai di moda! Se invece, già avete un pezzo basic, allora optate per un colore o un modello diverso, così da cambiarlo a seconda delle occasioni!

Vila
Zalando
Kiomi

Mint&berry


Capo jolly
Se siete freddolose e non volete rinunciare al piumino ma , dovete vestirvi per un'occasione importante, optate per questa tipologia di piumino dal taglio elegante con inserto! Inoltre, grazie a questo modello con maniche a 3/4 potrete utilizzarlo anche in primavera!
Fraccomina

 


Magioni: pesanti, basic e con dettagli particolari

Rinnovate i maglioni adesso, così potrete buttare quelli che non utilizzate più, perchè rovinati o fuori moda o semplicemente per avere qualcosa di diverso da indossare! Optate per modelli basici, se volete cambiarli  oppure, se volete le ultime novità, che non avete voluto pagare a prezzo pieno, approfittatene adesso!

Pullover metallizzato paillettes
Mango
Pullover lana pois
Mango
Pullover lana trecce paillettes
Mango
Pullover lana e mohair
Mango



Jeans o pantaloni 

Questo è il momento migliore per acquistarne di nuovi senza spendere troppo! Vi consiglio di puntare su modelli un pò più particolari e non sui soliti basic, visto che si possono trovare spesso a prezzi ridotti! In tal modo potrete avere un jeans "costoso" ad un prezzo abbordabile!
Alcuni esempi:
Zalando
Minimum Enovah
Cimarron
 
Supertrash


Gonne
Beh, per quanto riguarda le gonne, a voi la scelta! :-) Acquistate il modello che indossate di più, in colori diversi oppure optate per modelli più particolari! 
Per avere qualche idea vi rimando ai post sulle gonne, che ho scritto qualche tempo fa! Quì  

 Scarpe
Per quanto riguarda le scarpe, approfittatene per comperare un paio per tutti i giorni e poi fate spese folli per i modelli più belli e di tendenza!


Capi jolly, che potete utilizzare tutto l'anno, sono i capi intimi! Approfittate dei saldi per fare incetta di canotte, magliette, pigiami, calzettoni, collant & co.
Io ho già iniziato a prendere qualcosa, che vi farò vedere nel prossimo post! 
Nel prossimo post vi svelerò tutti i capi jolly!

XoXo 
Maritè


Foto tratte da: Zalando, Mango

Commenti

  1. Ciao cara!
    Di abbigliamento vorrei tanto uno di quei piumini con la cintura in vita elasticizzata, li trovo molto femminili!
    Ma se poi guardo il mio guardaroba sarebbe meglio evitare, ne ho tanti!!!
    In compenso oggi mi sono lasciata trasportare dai saldi sulle borse online...ne ho prese due...w i saldi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh le borse non devono mai mancare!:-) Hai fatto benissimo! :-)

      Elimina
  2. In genere Desigual non mi colpisce perché troppo pesante ma il giubbotto è veramente fantastico!! bellissimi tutti questi capi!! Ti aspetto ;)

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto la tua selezione, io non amo particolarmente i piumini ma quelli che hai scelto li metterei molto volentieri!
    My latest post--> Outfit anti-crisi: cheap but chic!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ho inserito solo qualche esempio ma se si cerca ce ne sono tanti carini nel web! E solo quì, perchè nei negozi non trovo mai niente di carino! Sempre i soliti modelli insulsi!

      Elimina
  4. il secondo piumino è molto carino!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie mille per i vostri commenti! Adoro leggerli!:-)

Post popolari in questo blog

BIRKIN BAG

Ciao!!! Oggi voglio parlarvi della famomissima e stupenda "BIRKIN"! La Birkin bag è una borsa, realizzata dai manifatturieri del marchio Hermès (famosa azienda francese) e prende il suo nome dall'attrice Jane Birkin. " L'attrice Jane Birkin raccontò alla giornalista Dana Thomas la propria versione: nel 1984, durante un volo da Parigi a Londra, dove viaggiava anche Jean_Louis Dumas lo stilista di Hermès, lei aprì la sua borsa di Hermès dalla quale cadde una moltitudine di fogli e appunti. Dumas allora prese la sua borsa e gliela restituì qualche settimana dopo, con l'aggiunta di una tasca (che da allora divenne standard). Jane Birkin raccontò a Dumas la propria difficoltà di trovare una borsa per il week - end, che fosse allo stesso tempo femminile e comoda. In base alla descrizione del suo ideale di borsa, Dumas ne realizzò il prototipo e gliela fece arrivare a casa.."      Esisitono vari modelli, misure e colori ma sono co

SHAMPOO YVES ROCHER CAPELLI GRASSI

CIAO!!!  BREVE VIDEO DOVE VI PARLO DELLO SHAMPOO PER CAPELLI GRASSI DI YVES ROCHER!  VE LO STRACONSIGLIO!  Voi lo avete provato?  Se volete provare questo o altri prodotti, contattatemi! :-) XoXo  Maritè

SHAMPOO PER CAPELLI GRASSI "BIOLU' "

Ciao!!! Oggi vi parlo di Biolù ! Biolù  è un marchio di Nivel srl,  una società fondata a Lucca nel 1981 da Alessandro Simi. Questo marchio è incentrato sulla produzione di saponi e detergenti per la cura del corpo e della casa.  Tutti i loro prodotti sono certificati come prodotti eco-biologici e sono completamente vegani.   Quindi hanno uno spiccato interesse verso l'ambiente, l'uomo e gli animali. Inoltre, dal 2009, Nivel è anche laboratorio cosmetico accreditato al Ministero della Salute. Nella linea dedicata alla casa potrete trovare una vasta gamma di detersivi  per il bucato,  la cucina e  il bagno. Nella linea di prodotti dedicata ai bambini si possono trovare tutti i prodotti per la detersione del corpo e infine nella linea "cosmetica", tutti i prodotti per la detersione del corpo e dei capelli. Di quest'ultima linea  sto utilizzando il sapone per capelli grassi con salvia e bergamotto biologici,   con cui mi sto trovando molto b